Chi Siamo

Fondazione Claudio Ciai agisce in supporto di persone con disabilità, o con storie di fragilità, in memoria di Claudio per iniziativa della sua famiglia: la moglie Daniela e il figlio Francesco.

Per leggere lo statuto della Fondazione Claudio Ciai, clicca qui.

Guarda il nostro video!

La storia di Claudio

Claudio Ciai nasce a Firenze il 12 gennaio 1958, dove lavora e vive con la sua famiglia.

Il 15 settembre 2010, mentre è alla guida della sua auto aziendale, rimane vittima di un grave incidente stradale: mentre è fermo in coda, viene travolto da un camion sopraggiunto a tutta velocità. A seguito dell’incidente riporta gravi lesioni cerebrali che gli impediscono di comunicare, muoversi e alimentarsi.

Inizia così il calvario di Claudio e della sua famiglia. Sei mesi in Austria per un farmaco ancora non autorizzato in Italia, l’interruzione dei pagamenti di Telecom Italia per cui lavorava, gli scontri con i condomini per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la truffa da parte dell’avvocato da cui erano seguiti, sono solo alcuni degli ostacoli che la famiglia ha dovuto affrontare, e che in parte, nonostante Claudio Ciai sia deceduto il 19 marzo 2014, si trascinano ancora oggi.

Da questa esperienza, tanto terribile quanto fortificante, è nata la “Fondazione Claudio Ciai”.

Claudio Ciai Firenze
Claudio Ciai.jpg