Prima volta in Italia - manuale per il sostegno dei disabili

Il nuovo libro “La Strada della Dignità: Il movimento #CiaiCoraggio” della Fondazione Claudio Ciai è stato presentato il 6 ottobre 2017 a Palazzo Vecchio, Firenze (sala Firenze Capitale) con l'introduzione a cura di Sara Funaro, Assessore Comune di Firenze, Welfare e sanità, Accoglienza e integrazione, Pari opportunità, Casa.

Per la prima volta in Italia vengono descritti, in un’appendice di facile consultazione, i percorsi che le famiglie devono seguire quando uno dei loro componenti rimane gravemente disabile. In maniera chiara e semplice elenca tutti i diritti della vittima, come e dove poterli attivare. Questo libro offre suggerimenti importanti per risparmiare tempo prezioso per il recupero delle vittime e sostenere famiglie e amici.

Il libro racconta le sfide affrontate dalla famiglia di Claudio, tra le quali le complessità nel destreggiarsi con la burocrazia italiana.

Il volume è stato realizzato dalla Fondazione Claudio Ciai edito da Librí progetti educativi (Gruppo Giunti) con il contributo di Fondazione CR Firenze, Comune di Firenze, Osservatorio Regionale sulla Sicurezza Stradale e l'Azienda Sanitaria Fiorentina.

Ecco alcune foto dell'evento! Per acquistare il libro, clicca qui