Prima volta in Italia - manuale per il sostegno dei disabili

Il nuovo libro “La Strada della Dignità: Il movimento #CiaiCoraggio” della Fondazione Claudio Ciai è stato presentato il 6 ottobre 2017 a Palazzo Vecchio, Firenze (sala Firenze Capitale) con l'introduzione a cura di Sara Funaro, Assessore Comune di Firenze, Welfare e sanità, Accoglienza e integrazione, Pari opportunità, Casa.

Per la prima volta in Italia vengono descritti, in un’appendice di facile consultazione, i percorsi che le famiglie devono seguire quando uno dei loro componenti rimane gravemente disabile. In maniera chiara e semplice elenca tutti i diritti della vittima, come e dove poterli attivare. Questo libro offre suggerimenti importanti per risparmiare tempo prezioso per il recupero delle vittime e sostenere famiglie e amici.

Il libro racconta le sfide affrontate dalla famiglia di Claudio, tra le quali le complessità nel destreggiarsi con la burocrazia italiana.

Il volume è stato realizzato dalla Fondazione Claudio Ciai edito da Librí progetti educativi (Gruppo Giunti) con il contributo di Fondazione CR Firenze, Comune di Firenze, Osservatorio Regionale sulla Sicurezza Stradale e l'Azienda Sanitaria Fiorentina.

Ecco alcune foto dell'evento! Per acquistare il libro, clicca qui

Presentazione Segnali d'Amore 2.0

Presentazione Calendario 2017 e Mostra SABATO 26 NOVEMBRE
Dalle 15:00 alle 21:00

Asta Silenziosa (chiude alle 19:00) + Aperitivo

Il tema dei cartelli stradali reinterpretati come “segnali d’amore” è stato proposto agli studenti del Liceo Artistico Alberti che hanno realizzato 12 opere, acquistabili durante la mostra tramite un’asta silenziosa.

Le opere sono state raccolte nel calendario ufficiale 2017 delle tre ONLUS che si occupano di sicurezza e assistenza alle vittime di violenza stradale.

Presso la sede del Progetto Agata Smeralda Via San Gallo 115

Un Goal Per La Vita

Siamo ormai quasi tutti rientrati dalle ferie e pronti a iniziare la stagione alla grande con il nostro primo evento di settembre:

UN GOAL PER LA VITA, torneo di calcio a 7 organizzato da Fondazione Claudio Ciai, Associazione Gabriele Borgogni Onlus, Associazione Lorenzo Guarnieri e Associazione Noi e Sara .

L'evento avrà luogo questa domenica, 18 settembre, al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Parte del ricavato sarà devoluta ai terremotati di Amatrice.

Vi aspettiamo dalle 9 alle 13 circa per il torneo, lotteria, aperitivo e visita al Museo del calcio!

Presenza di ex calciatori viola confermata.

Non mancate!

INGRESSO DAL MUSEO DEL CALCIO - VIA ALDO PALAZZESCHI, 20 - FIRENZE

Un Goal Per #CiaiCoraggio

Secondo Memorial Claudio Ciai: Un Goal Per #CiaiCoraggio - Torneo di calcio a 7.

* Calcio * Lotteria * Rinfresco *

Squadre partecipanti:

• Ciai Coraggio: Fondazione Claudio Ciai
  • Gabry: Associazione Gabriele Borgogni
  • VaLore alla Vita: Associazione Lorenzo Guarnieri
  • Generali Italia - Agenzia Firenze Novoli 508
  • Amici delle Sieci
  • Atletico Divano
  • Il Venerdì alla Fiorentina
  • Over... Anta

Ingresso Libero! Vi aspettiamo numerosi!

CIAI - Calcio a 7 - Volantino 2015-01.jpg

#CiaiCoraggio

Fai parte anche tu della campagna "CIAI CORAGGIO?" per scuotere le coscienze della gente riguardo le ingiustizie che accadono tutti i giorni nei confronti dei più deboli. Prender parte all'iniziativa è semplicissimo, basta seguire questi due punti:

1- Fare un selfie scrivendo su un foglio nome e cognome ed i seguenti #:

• #ciaicoraggio
  • #claudiociai
  • #dirittiumani

2- Condividerlo sui social media:

Chiunque può partecipare contribuendo a dare visibilità a storie che troppo spesso vengono oscurate, difendendo così i diritti dei diversamente abili.

Torneo di Calcio a 7

Venite a trovarci!

Centro Tecnico Federale di Coverciano – 29 novembre 2014 ore 9.00

Per la terza volta gli amici di Claudio Ciai si ritrovano al Centro Tecnico Federale di Coverciano, Firenze, per sostenere la Fondazione nata in sua memoria.

Al termine della mattinata, avrà luogo la premiazione delle squadre vincenti e una lotteria con ricchi premi, gadget, e la prevendita del calendario ufficiale della Fondazione Claudio Ciai 2015.

Per ulteriori informazioni clicca qui